Business Model Canvas - Il Video Corso

Polverizza i tuoi competitor con ricavi da record!

Alla base del successo di una start up, non c’è solo un’idea innovativa, ma un modello di business congruente con gli obiettivi di impresa e con il mercato in cui si opera. Allo stesso modo, le aziende che hanno la lungimiranza di volersi adattare agli inevitabili cambiamenti del mercato, devono modificare il proprio modello di business, al fine di renderlo congruente con le linee guida dell’innovazione e del cambiamento.

Ogni anno sono decine di migliaia le start up italiane che, partite con entusiasmo, finiscono con lo sfracellarsi sul suolo della realtà. D’altro lato, ogni giorno, sono circa 400 le aziende che chiudono i battenti in Italia.

Perché? Semplice, perché “indossano” un business model da grande magazzino e non una veste imprenditoriale cucita appositamente su misura con raffinati criteri di alta sartoria imprenditoriale.

Il business model è molto di più di un documento in cui definire la strategia di impresa, ma è il modello attraverso cui definire la veste con cui l’azienda opera sul mercato, rigorosamente tagliata su misura e della giusta taglia, proprio per evitare movimenti goffi, o peggio, cadute (non solo di stile).

Vuoi avviare efficacemente una start up o rilanciare in modo innovativo la tua azienda?

Trasforma il tuo business plan in un capolavoro innovativo, fai in modo che lo stesso mercato si sforzi di far raggiungere alla tua azienda il budget previsto e renda il tuo "elevator pitch" più graffiante dell’artiglio della tigre.

Guarda questo breve video per scoprire come >>