Chi sono

Mi presento. Sono Fabio Zancanella, coach, imprenditore e a volte farfalla.

Il mio percorso di vita inizia nel 1962 a Rovereto, quello di professionista e imprenditore inizia a ventun anni. Da allora ho conosciuto più di cinquecento imprenditori di successo, le cui storie d’impresa sono la rappresentazione pratica della BAtterfly Strategy, che applico da qualche anno sia nel mondo dello sviluppo della persona, sia nello sviluppo del business.

In entrambi i casi mi occupo del processo di trasformazione da un punto bruco a farfalla.

La Strategia è il risultato della mia esperienza di vita, della lotta quotidiana per diventare farfalla e della modellazione e codifica delle esperienze degli imprenditori che ho incontrato lungo il mio cammino. Non solo. La BAtterfly Strategy è anche il frutto di trent’anni di formazione personale continua, di studio e di ricerca, di affiancamento ai migliori mentori e coach, sapienti ispiratori: Jay Conrad Levinson e Andrea Frausin per il Guerrilla Marketing, Martin Lindstrom per il Neuromarketing, Alex Osterwalder e Ugo Donelli per il Business Model Canvas. E ancora, l’incontro con la Programmazione neuro-linguistica (pnl) di Richard Bandler e John Grinder, Le armi della persuasione di Robert Cialdini, la storica Aidac, il metodo Kolbe, il metodo Kaiser e il metodo dell’Oceano blu, la psicologia quantistica, la scienza della tradizione e il metodo Logogenesi creato con Sergio Bianco.

Cosa posso fare per te?

Ti racconterò la mia storia, e ciò che ho appreso da imprenditori con cui ho condiviso una parte di cammino. Ti racconterò delle loro e delle mie paure, terreno limaccioso che inibisce il volo, della fatica di liberarsene, di come un giorno abbiamo aperto le ali con fiducia e di come abbiamo volato, liberi e sicuri, incontro agli obiettivi, trasformandoli. Ti racconterò probabilmente di te, della tua storia scritta tra le righe di questo libro, e di come noi siamo stati, nel corso della nostra vita, un po’ bruco e un po’ farfalla. Tessendo i fili di questi racconti scoprirai BAtterfly Strategy, la Strategia della farfalla, meta-metodo per trasformare visioni in obiettivi e questi in risultati concreti.