MOTIVAZIONE DEL SIMBOLO: IL CANALE DI ASCESA DELLA GRANDE ALA

La farfalla è Simbolo di trasformazione e rinascita.

L’evoluzione porta il bruco a manifestare il proprio splendore spiccando il volo, in armonia con la filosofia dell’Impresa che potenzia la capacità produttiva del business, il valore del gruppo e dei singoli componenti.

Il Simbolo è inserito idealmente entro un quadrato, segno di sicurezza e affidabilità.

I tre cerchi che formano il corpo della farfalla, rappresentano i tre stadi del metodo: chiarezza, decisione, azione e si sviluppano nel rapporto 1,618, il numero della divina proporzione.

La linea verticale della grande ala, è il canale di ascesa che collega il primo punto, lo stadio primordiale, con il cielo. La grande ala rivela la forma della pigna, la ghiandola pineale, fulcro del cervello, portale del Sogno e segno del Potere proveniente da altre dimensioni.

La lettera A, evidenziata con carattere classico, rende il Nome unico e distintivo ed esprime l‘idea di combattere per evolversi e realizzare metaforicamente il sogno di volare.

Logo creato nel 2014 da Sergio Bianco e Fabio Zancanella elaborando in virtù dei codici della Logogenesi la prima idea di Marlene Zancanella.